

Gusto: Assaggio polposo, potente, caldo, mostra una tipica struttura che non risulta mai pesante perché alleggerita dal profilo ‘verde’ del Cabernet. Sapido e fresco, ha tannini eccellenti che livellano e amalgamano tutti i ritorni olfattivi.
Profumo: Olfatto scuro di amarena, ribes e more, poi caffè tostato e liquirizia, seguiti da toni balsamici di eucalipto e menta, il tutto arricchito da sfumature minerali.
Colore: Rosso rubino profondo e brillante,
Grado alcolico: 15%
A cosa abbinarlo: Un vino da cacciagione, selvaggina e formaggi molto saporiti..
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Questo vino nasce dal leggendario vigneto ‘To Kalon’, nel cuore della Napa Valley, dove si coltiva uno dei migliori Cabernet Sauvignon del mondo, capace di competere con i più blasonati francesi di Bordeaux. E questo Cabernet Sauvignon porta la firma di Robert Mondavi, tra le figure più influenti nel mondo del vino californiano! Prezioso, potente e lungamente affinato in legno, questo grande Rosso è composto per il 94% da Cabernet Sauvignon, 4% Petit Verdot e 2% Cabernet Franc, una vera e propria chicca che riposa per oltre 20 mesi in botti di legno e che promette una lunga ed appagante evoluzione nel tempo. Una volta assaggiato, sarà difficile da dimenticare.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici