

Gusto: In bocca ripropone molte delle sensazioni concesse al naso, sostenute da una grande struttura e una freschezza unica che rende questo vino originale ed elegantissimo. Il finale è persistente, con sentori speziati che affiorano nel retrogusto.
Profumo: Al naso sprigiona un interessantissimo mix di aromi, con note fruttate e agrumate (mandarino, scorza di limone, melone, uva) che si accostano a sentori floreali delicati di gelsomino e fiori d'arancio, per terminare con una trama erbacea tipica del Sauvignon.
Colore: Giallo paglierino molto scarico.
Grado alcolico: 14.5%
A cosa abbinarlo: Perfetto in abbinamento con piatti a base di pesce e crostacei, è ottimo con il sushi e con cruditès di pesce.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 8 e gli 10 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Questo vino viene realizzato esclusivamente con uve Sauvignon Blanc e con uve Sémillon, raccolte e selezionate manualmente. Per preservare la freschezza e la vivacità, viene effettuata una pressatura molto soffice, riducendo al minimo il contatto con le bucce. Dopo una fermentazione in acciaio inox, che amplifica notevolmente le note fruttate ed erbacee del Sauvignon, il vino matura per circa 5 mesi in botti di rovere. Il Sémillon viene assemblato nel finale, per conferire al vino una maggior complessità ed un'entrata in bocca decisa ed espressiva. Segue l'imbottigliamento e il successivo affinamento in vetro.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici