

Gusto: Cremoso, denso, setoso, burroso e saporito ma anche energico, leggiadro, vibrante, fresco e molto minerale, di grande eleganza e impeccabile equilibrio.
Profumo: Ampio, intenso e molto complesso, con sentori di burro, agrumi, spezie dolci ed erbe aromatiche unite a sfumature tostate, saline e minerali.
Colore: Giallo dorato luminoso con sottilissimo ed elegante perlage.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: La combinazione saporita del prosciutto con l'essenza iodata e la brillantezza aromatica del caviale sprigiona la freschezza istantanea e precisa di questa annata.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 6 e i 8 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Lo champagne Dom Pérignon deve il suo nome al famoso monaco e procuratore dell'abbazia di Hautvillers nel 1668, Pierre Pérignon, conosciuto come Dom Pérignon. Secondo la leggenda, Pierre Pérignon ha scoperto quello che è conosciuto oggi come il metodo champenoise. Per l'aneddoto, insegnò questo metodo nel 1669 al benedettino Thierry Ruinart, il che permise a Ruinart di diventare la prima maison di Champagne nel 1729. Dal 1° gennaio 2019, Vincent Chaperon è succeduto a Richard Geoffroy come Chef de Caves di Dom Pérignon.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici