

Gusto: Il palato è un perfetto equilibrio portato dallo chardonnay, armoniosamente bilanciato con il pinot nero, note di frutti rossi come la fragola di Plougastel o Mara des Bois, il tutto segnato da un finale molto lungo e fresco..
Profumo: Il naso evoca note floreali come i fiori di tiglio e il biancospino primaverile, ma anche note di agrumi come il limone di Mentone, il pompelmo rosa della Florida e la clementina della Corsica.
Colore: Il colore è un giallo dorato profondo.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: una brillante opportunità per scoprire questo eccezionale Champagne con amici/famiglia con carpacci di pesce affumicato come il salmone o la trota d'Auvergne, o anche con sashimi di tonno rosso.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 6 e i 8 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
L'annata 2012 è un'annata speciale, per diverse ragioni: non solo nei suoi 12 mesi ha racchiuso in sé una grande vendemmia, ma l'anno 2012 rappresenta anche la celebrazione del bicentenario della Maison. Non sempre la Maison produce Brut Millésimé, anzi molto raramente Laurent-Perrier millesima, e quando lo fa allora è davvero una grande annata. Questo Champagne è figlio di 50% Chardonnay dei cru migliori della Côte des Blancs (Le Mesnil-sur-Oger, Oger, Cramant, Chouilly) e di 50% Pinot Noir della Montagne de Reims (Bouzy, Ay, Verzy, Mailly, Rilly-la-Montagne). E riposa sui lieviti per quasi 10 anni in cantina.
Lo Champagne Brut Millésimé 2012 si presenta in un aspetto integro e delicato al pari. Il suo gusto conferma che la 2012 è stata un'annata eccezionale, dove il perfetto equilibrio tra Chardonnay e Pinot nero, mostrano un perlage fine e persistente, dai croccanti aromi di crosta di pane e agrumi, per poi sorprendere con un gusto cremoso di pesca bianca e un finale quasi salino.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici