

Gusto: In bocca, il Rosé Brut possiede una bella freschezza, con un equilibrio perfetto tra vivacità e rotondità. Aromi complessi di fiori e spezie si mescolano in una bocca delicata e intensa.
Profumo: Al naso, si scopre uno champagne molto fruttato, con note di fragola e lampone, ma anche di agrumi. Al secondo naso, ecco apparire aromi più vegetali, che evolvono progressivamente verso fragranze più minerali.
Colore: Rosato tenue dai riflessi ramati.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: Questa cuvée, dotata di grande freschezza, è eccezionale come aperitivo e sarà anche una compagna ideale a tavola.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 6 e i 8 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Lo Champagne Rosé Brut della cantina Henriot è una bollicina rosata di carattere e fresca perfetta per accompagnare portate a base di crostacei ed allietare aperitivi con gli amici. Questa etichetta viene realizzata da un blend di uve di Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier ed un affinamento di 36 mesi sui propri lieviti. Il colore è rosato tenue dai riflessi ramati che ricordano la buccia di una cipolla, il perlage fine e persistente introduce note di frutti di bosco croccanti, miele e sensazioni speziate. Il sorso è fresco, vivace, dinamico, fruttato, minerale e dal finale di grande equilibrio
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici