

Gusto: In bocca, il Blanc de Blancs firmato Henriot si contraddistingue per il suo attacco schietto e ampio, seguito a ruota da aromi di frutta e brioche.
Profumo: Al naso, si scopre uno champagne puro, concentrato su note di fiori. Dopo alcuni minuti, il naso si apre a fragranze di agrumi e di pasticceria, prima di concludersi su una nota speziata.
Colore: Dorato chiaro, brillante e cristallino con leggeri riflessi verdi. Perlage abbondante, fine e regolare con bollicine fini e delicate.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: Questa cuvée, dotata di grande freschezza, è eccezionale come aperitivo e sarà anche una compagna ideale a tavola.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 6 e i 8 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Fondata nel 1808, la Maison Henriot è una delle rare maisons di Champagne familiari e indipendenti dirette senza discontinuità dalla famiglia fin dalle sue origini. Fedele ad una tradizione stabile da 8 generazioni , la famiglia persegue con passione il suo impegno con la sola ambizione di lavorare per il prestigio della Maison.
Selezionare i migliori crus, magnificare la purezza dello Chardonnay e offrire a ciascuna cuvée il tempo necessario per il suo sviluppo sono gli impegni di eccellenza che fanno la reputazione dello stile elegante, complesso e cesellato dei vini della Maison Henriot : lo ‘stile Henriot’ è unico.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici