CHAMPAGNE LASSALLE P.re CRU MILLESSIME'2013 CL 75
search
  • CHAMPAGNE LASSALLE P.re CRU MILLESSIME'2013 CL 75

CHAMPAGNE LASSALLE P.re CRU MILLESSIME'2013 CL 75 SPECIAL CLUB

105,53 €
Tasse incluse

Gusto: In bocca è un vino pieno e strutturato. Le note di evoluzione sono definite da melone e pesca e dai terreni ricchi di gesso del domaine emerge una spiccata mineralità.
Profumo: Al naso è espressivo e generoso con note di frutta secca candita, (uva) di marmellata di frutta gialla e un tocco di pasticceria fresca e leggera
Colore: Giallo oro.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: Questo champagne accompagnerà idealmente un risotto al foie gras o un cappone.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 6 e i 8 gradi.

Quantità
ordinabile

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Questo Champagne Spécial Club Brut Millésimé è una versione extra maturata della già pregiata Cuvée Angéline di J. Lassalle. Uno champagne che viene lanciato solo nelle migliori annate, quando sono stati soddisfatti un gran numero di prerequisiti.
In origine, lo Spécial Club, o "Club Trésors de Champagne" come viene propriamente chiamato, fu fondato nel 1971 con il nome di "Club de Viticultures Champenois" da alcune famiglie che desideravano creare un marchio comune da commercializzare come alternativa alle cuvée di lusso delle grandi case di Champagne.
Il club conta oggi 28 membri, tutti cosiddetti Recoltant Manipulants (cioè che controllano tutti gli aspetti della produzione), e ora, come prima, lanciano il loro miglior vino come Cuvée Spécial Club in un comune e unico bottiglia, originariamente progettata nel XVIII secolo.
I 28 produttori si incontrano ogni anno a febbraio per degustare i vini fermi dell'ultima vendemmia e, se c'è consenso sullo stile e sulla qualità, dichiarano l'annata degna di lanciare uno speciale Cuvée Spécial Club. Ora i singoli produttori possono inviare le loro migliori cuvée per una degustazione alla cieca presso Phillipe Benoit, enologo capo del Club Trésor, e se il vino supera la prova, dovrà essere imbottigliato nelle speciali bottiglie dello Spécial Club per la fermentazione e l'invecchiamento. Successivamente devono trascorrere almeno 36 mesi prima che il vino possa essere inviato per nuovi test e approvazione finale e, per garantire la continuità, il nuovo vino viene sempre degustato insieme all'ultima cuvée approvata dal produttore.

LASSALLE

Scheda tecnica

Vitigno
Chardonnay, Pinot nero
Annata
2013
Nazione
Francia
Formato
Bottiglia da 75 cl
GradoAlcolico
12.5%
Temperatura
6° - 8°
Abbinamenti
Aperitivo, Antipasti di pesce, Dessert

Riferimenti Specifici

MPN
11875
Nuovo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.