

Gusto: Sorso da Grand Cru con salivazione “pantagruelica”. Sapido e ricco, ed al contempo snello e vibrante di acidità, perfettamente equilibrata dalla struttura monumentale del suo terroir. Lungo e molto persistente, capace di esaltarsi con una mozzarella di bufala (temperatura ambiente) o con una fiorentina di Chianina grassa e succulenta.
Profumo: Al naso mostra immediatamente un bouquet fiorito su un campo di gesso e belemniti. All’alzarsi della temperatura, si mostra immediatamente una grande generosità di frutta gialla, pesca, mango (via aerea) e tenue nota di frutto della passione, il tutto amalgamato da burro di malga e soffi di reazione di Maillard da biscotti in forno!
Colore: Perlage dalla finezza e cremosità esemplare.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: Primi Piatti A...
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Cramant de Larmandier rappresenta il grandioso omaggio della Maison all'autenticita del terroir. Un assemblaggio di uve da un unico Grand Cru, occasione rara e preziosa, per il grande appassionato. Un vero e proprio Champagne dal taglio sartoriale… poche bottiglie prodotte solo in millesimi perfetti, dedicate ai pochi e fortunati conoscitori di questo Grand Cru “fuori dalle righe”. Solo Chardonnay, solo Grand Cru, solo millesimato. Un vino che emoziona.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici