

Gusto: Al palato, il millesimato Les Galipes de Coulommes offre un ottimo equilibrio, con un attacco morbido ed elegante e belle note fruttate a metà palato.
Profumo: Al naso scopriamo note di frutti gialli molto maturi, poi al secondo naso, un tocco più gourmet, che evoca brioche e spezie dolci.
Colore: Giallo dorato, ricoperta da bollicine fini e vivaci.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: Da accompagnare ad una cucina leggera e sfiziosa
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 6 e i 8 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
La cuvée Les Galipes de Coulommes prodotta da Jean Servagnat è una cuvée che esalta il terroir della Petite Montagne de Reims. Si tratta di una cuvée dalle belle note di frutta matura, ideale per l'aperitivo.
Questo champagne è ottenuto dall'unico terroir di Coulommes-la-Montagne, un terroir classificato Premier Cru. Jean Servagnat ha selezionato i migliori appezzamenti situati in questo terroir per produrre Les Galipes de Coulommes. Il nome Galipe è il soprannome dato alle viti dagli abitanti della Champagne.
Les Galipes de Coulommes Jean Servagnat è un matrimonio di 68% Pinot Meunier, 22% Chardonnay e 10% Pinot Nero. Più della metà (60%) di questo blend proviene dalla vendemmia 2016, è integrato da vini di riserva che conferiscono una leggera patina al vino.
Questo blend è stato vinificato in tini di acciaio inox, utilizzando lieviti indigeni. La fermentazione malolattica è stata effettuata per completare il vino e conferirgli note di pasticceria.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici