

Gusto: La bella maturità del frutto dona un palato carnoso ed equilibrato, sostenuto da tannini potenti e rotondi avvolti in una ricchezza di bella scala e un rovere ben integrato. Questo insieme armonico persiste in un lungo finale
Profumo: Seduce con i suoi aromi di frutti rossi maturi associati a note speziate, anche affumicate, spesso rivelate in questo terroir di Pessac-Léognan.
Colore: Rosso scuro intenso con un bordo ancora violaceo.
Grado alcolico: 13 %
A cosa abbinarlo: Antipasti, formaggi di Capra, selvaggina, carne alla Griglia, carni Arrostite
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Château La Garde è stata una delle prime proprietà a introdurre la viticoltura integrata, un approccio che produce uve di alta qualità nel totale rispetto dell'ambiente e dell'uomo. Gli studi effettuati nella tenuta hanno analizzato la correlazione tra la maturazione dell'uva e la qualità del suolo e del sottosuolo, in particolare in relazione alla sua capacità di ritenzione idrica. Ciò ha portato ad una mappatura molto dettagliata del vigneto, identificando i singoli filari o microappezzamenti all'interno di ogni parcella che raggiungono la piena maturazione allo stesso ritmo. Come risultato di prove precedentemente effettuate su terreni di prova, insieme alla nostra profonda conoscenza del vigneto, i nostri team possono ora adattare e mettere a punto le pratiche viticole in ogni zona di conseguenza. Tecniche di gestione del suolo attentamente considerate - metodi di aratura su misura e fertilizzante verde - e un approccio attento all'ambiente per proteggere il vigneto (riduzione degli input, confusione sessuale per combattere i parassiti, diserbo meccanico, gestione manuale della chioma e controllo della resa) promuovono l'armonia nella vite. Queste tecniche scrupolose e rigorose svolgono un ruolo importante nel controllo delle rese e del vigore delle piante e si traducono in una maturazione ottimale dell'uva.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici