

Gusto: Con un attacco stretto e saporito, la bocca è ben equilibrata e seduce per la densità, l’intensità, la lunghezza, gli aromi fruttati ed i tannini generosi.
Profumo: Il naso mescola con eleganza fragranze fruttate (ribes nero, ciliegia, frutti rossi freschi) con note legnose e speziate.
Colore: Porpora intenso.
Grado alcolico: 14.5%
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 16° e i 18° gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Vero gioiello enologico del Pessac-Léognan D.O.C., situato nel cuore di Pessac, nella regione di Bordeaux, Château Haut-Brion vanta un terroir eccezionale su terreni composti da ghiaie multicolori che producono vini sontuosi, eleganti e precisi con una regolarità incredibile da un'annata all'altra.
Il 2020 è il terzo anno più precoce che si ricordi nella storia dello Château Haut-Brion. L'inverno e la primavera sono stati miti e umidi, favorendo un germogliamento precoce della vigna, seguito da una fioritura altrettanto precoce in primavera. Il tempo caldo e secco dell'estate ha rallentato la crescita e ha permesso all’uva di maturare lentamente e in perfetta salute al momento della vendemmia, il che ha permesso di produrre vini ricchi e freschi.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici