

Gusto: Il palato è morbido e vellutato, fine nella trama tannica, di lunga persistenza e caratterizzato da un retrogusto che richiama la prugna rossa matura.
Profumo: Intenso e complesso al naso, con i sentori di amarene sotto spirito che fanno da apripista, per poi essere seguiti da spezie dolci, sottobosco, cuoio e violette.
Colore: Rosso rubino
Grado alcolico: 13%
A cosa abbinarlo: Perfetto per accompagnare carne bianca o pollame nobile, è ottimo in abbinamento all’anatra arrosto alle spezie.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Nemmeno mezzo ettaro, coltivato a pinot noir nel cru di “Les Herses”: da qui tutto ha inizio, e da qui il Domaine Gitton Père et Fils ricava il suo Sancerre Rouge, per farci scoprire che la denominazione di Sancerre non è fatta di solo Sauvignon. Un rosso lasciato maturare in barrique di rovere, per un invecchiamento che regala al sorso preziosi toni terziari, speziati ed evoluti. Quando le portate sono quelle a base di carne bianca o di pollame nobile, scegliete questo Sancerre Rouge per stupire i vostri ospiti, con un abbinamento degno dei migliori ristoranti stellati!
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici