

Gusto: Un attacco rotondo e pieno, accompagnato da sottili note di burro fresco. Seguono aromi di legno appena tagliato, che contribuiscono alla tensione e alla purezza di questo vino. La mineralità si avverte durante tutta la degustazione. Il finale è teso e persistente, sottolineato da una piacevole amarezza che aggiunge sollievo all'insieme.
Profumo: Si percepiscono note esotiche che ricordano il frutto della passione, seguite da aromi floreali delicatamente di anice che ricordano il finocchio e il dragoncello.
Colore: Colore giallo brillante.
Grado alcolico: 12.5%
A cosa abbinarlo: Ideale per accompagnare frutti di mare, come ostriche, cozze o gamberi. Le sottili note del burro fresco possono essere abbinate anche a pesce o crostacei alla griglia.
Come servirlo: Esprime il suo...
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Domaine de Rieussec, un tempo di proprietà dei monaci carmelitani di Langon, fu venduto durante la Rivoluzione francese al signor Marheilhac. Nel 1855 fu classificato Premier Cru Classé di Sauternes e Barsac sotto la proprietà del signor Mayne. Domaines Barons de Rothschild (Lafite) ha acquisito Château Rieussec nel 1984, migliorando le tecniche di selezione delle uve e di vinificazione.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici