

Questo è uno Chardonnay francese meridionale brillante che dimostra quanto bene l'uva possa comportarsi in un clima marittimo. La freschezza bilanciata dalla maturità conferisce a questo vino una tensione e una sensazione in bocca vivace che si abbinano ai familiari sapori di frutta gialla dello Chardonnay.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Gusto: Al palato, questo Chardonnay si presenta morbido e armonico, con un leggero aroma di pera, associato a sentori di frutta esotica tropicale. A tutto ciò si aggiunge una lieve nota salata e minerale, che rende questo vino morbido, conferendogli un volume assai accattivante.
Profumo: Il bouquet di questo Chardonnay emana sentori di frutta esotica, con note di banana, mela cotogna, frutto della passione, mango e melone, ma anche aromi di melissa.
Colore: Giallo paglierino chiaro e scintillante
Grado alcolico: 13%
A cosa abbinarlo: Frutti di mare misti con gamberi crudi e scampi, risotto alle verdure, creme a base di ortaggi a radice (minestra di patate o di sedano), piatti con formaggi non troppo aromatici (per esempio robiola morbida) come i canederli di formaggio o una pasta condita al formaggio.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 8 e i 10 gradi.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici