

Gusto: In bocca è di buon corpo, fasciante e ampio grazie a un sorso elegantemente sapido, il cui gusto si avverte anche nel finale.
Profumo: Al naso si avvertono interessanti sentori che richiamano la frutta a guscio, impreziositi da tocchi di lieviti, pasticceria e leggeri accenni agli agrumi.
Colore: Giallo paglierino.
Grado alcolico: 12.5 %
A cosa abbinarlo: Ottimo con i menu di mare, è assolutamente da provare con un trancio di ricciola al vapore.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 8 e i 10 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
L’alfiere del territorio franciacortino è sicuramente rappresentato da questo Brut “Vintage Collection”, capace come pochi altri prodotti di esaltare le peculiarità dell’annata appena trascorsa in vigna. Il risultato dell’amore tra uomo e terra si ritrova in questo Franciacorta DOCG firmato Ca’ del Bosco, dove il sorso è sempre incisivo e adatto a essere degustato durante le serate più formali. Le uve di chardonnay, pinot bianco e pinot nero vengono pigiate sofficemente, e i mosti dei vini base fermentano in piccoli botti di rovere. Dopo 7 mesi dalla vendemmia si procede all’elaborazione della cuvée e la rifermentazione avviene poi in bottiglia, dove il vino rimane a maturare sui lieviti per 48 mesi. Un’etichetta speciale, in cui intensità e persistenza la fanno da padroni, regalandoci una bollicina lombarda di assoluta qualità.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici