

Gusto: Al gusto è decisamente corrispondente e perfettamente equilibrato, con fragrante acidità agrumata e finale dai ricordi minerali.
Profumo: All’olfatto intensi e persistenti aromi varietali di idrocarburo, lime, pera e frutta tropicale, glicine, salvia e note speziate.
Colore: Giallo paglierino brillante dai riflessi verdolini.
Grado alcolico: 13 %
A cosa abbinarlo: Perfetto in abbinamento con flan di verdure, crostacei, antipasti e pietanze a base di pesce bianco al forno e alla griglia, carni bianche salsate e formaggi a crosta fiorita.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 8 e i 10 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Sono vini particolari, quelli di Jermann. Ogni etichetta ha il proprio distinto carattere, le proprie peculiarità, la propria destinazione di abbinamento ma un unico filo conduttore che li lega tra sé: un’estrema piacevolezza di beva, ma mai scontata, che non lascia dubbi sul fatto che, una volta aperta, difficilmente avanzerà. Questo vino, accattivante ed estremamente raffinato, è dedicato al figlio più giovane di Silvio Jermann, Aloyz Felix (da cui il nome contratto Afix), è prodotto con uve Riesling Renano in purezza che, grazie alla parziale vinificazione sulle bucce, ne mantiene inalterato tutto il patrimonio aromatico.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici