

Gusto: Di struttura molto importante immediatamente avvertibile, solido e denso ma al contempo levigato e sensuale; i tannini vellutati e i dolci sapori vengono rinfrescati e dotati di ulteriore impeto e lunghezza dalla sapida acidità; finale ricco e minerale.
Profumo: Di notevole impatto e penetrazione, con dolci note di frutta matura -in primis prugna, mirtillo e mora- e ulteriore complessità allo sviluppo con accenni di viola, salvia e rosmarino.
Colore: Rosso rubino profondo ed impenetrabile con riflessi purpurei.
Grado alcolico: 13.5%
A cosa abbinarlo: Una bottiglia che richiede abbinamenti con arrosti di carni rosse, brasati o selvaggina.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Sossò di Livio Felluga è un’autentica espressione della grande tradizione friulana. Il suo forte legame con il territorio è chiaro fin dal nome, che richiama quello di un piccolo ruscello che scorre ai piedi della collina dove sono coltivate le vigne. E’ un rosso che nasce da un blend di Refosco dal Peduncolo Rosso e Merlot, con l’aggiunta di una piccola percentuale dell’autoctono Pignolo. Le due uve friulane donano il carattere forte e la struttura, mentre il Merlot contribuisce a ingentilire il profilo del vino, con le sue eleganti morbidezza fruttate.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici