

Gusto: si presenta delicato e profondo, molto intenso in bocca e leggermente agrumato, con un finale di pepe nero.
Profumo: Risulta aromatico, con marcati sentori di ginepro e leggere note di legno ed erbe aromatiche.
Grado alcolico: 38 %
Provenienza: Spagna
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Queste ultime costituiscono il "segreto" gelosamente custodito dall’originale bouquet. Soltanto gli eredi della casa conoscono l’identità ed il dosaggio, che introducono a porte chiuse e senza testimoni, all’inizio di ogni cottura. Il rispetto alla tradizione è tale che il combustibile usato ancora oggi per la distillazione è a legna.
La distillazione inizia quando i vapori che si producono nella caldaia dell’alambicco circolano da tubi di rame fino una serpentina da dove si condensano formando il prezioso liquido che sgocciola nelle giare. Un’esperto sorseggia ad intervalli il liquido per determinare qual’è il momento per rendere conclusa la distillazione..
Finita questa, il GIN se deposita in grandi botti di rovere dove conserva inalterabile le sue propietà di colore, sapore ed aroma, per procedere successivamente all’imbottigliamento.
Gin Xoriguer grazie al suo carattere unico il distillato di prodotti naturali, è privo di ogni genere di additivi nocivi che possano pregiudicare la conservazione o rovinare qualunque genere di cocktail o combinato
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici