

Gusto: Fresco, con energiche ma non esagerate note di pino. Il finale è secco, con durature note speziate
Profumo: Note di ginepro, cardamomo e dolce freschezza di arancia.
Colore: trasparente, cristallino.
Grado alcolico: 42%
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Tarquin’s Handcrafted Cornish Dry Gin, realizzato da Southwestern Distillery, si presenta con una bottiglia studiata per esaltarne l’artigianalità, numerata e firmata a mano, ogni singolo pezzo è curato meticolosamente.
Il Tarquin’s è il primo Gin distillato in Cornovaglia da secoli, in lotti di sole 300 bottiglie, per assicurare la giusta attenzione, con alla base un alcol di cereali, è prodotto con una sola distillazione di tutti i “botanici” (Ginepro, semi di coriandolo, buccia di arancia, limone e pompelmo, radici di Angelica, cannella, liquirizia e viole del Devon).
Particolare attenzione infine è data all’acqua usata per finire il Gin, proveniente da una sorgente nei pressi di Boscastle.
Il Dry Gin di Tarquin è una versione contemporanea del classico London Dry. Nella sua produzione vengono utilizzati 12 botanicals selezionati a mano, con violette Devon e una fresca scorza di agrumi che domina questo gin leggero, floreale e facile da bere . La Distilleria del sud-ovest utilizza il ginepro del Kosovo perché è fresca e abbastanza floreale. I semi di coriandolo di sorbetto al limone provengono dalla Bulgaria piuttosto che dalla varietà marocchina più speziata. La fresca scorza di arancia, limoni e pompelmi viene anche utilizzata insieme a radice di angelica, radice di iris, cardamomo verde, mandorle, cannella, radice di liquirizia.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici