

Versione aromatizzata della classica Angostura, Angostura Cocoa Bitters è ottenuto da una miscela artigianale realizzata con le migliori fave di cacao di Trinidad e Tobago.
Al naso offre note di cacao e sfumature agrumate. Al palato emergono note di cacao, tocchi di spezie calde su uno sfondo agrumato e si conclude in un finale amaricante.
Si abbina perfettamente a liquori invecchiati come vermouth, brandy, rum, cognac o tequila, aggiungendo profondità di sapore.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
La sua invenzione si deve al dottor Johann Siegert, medico militare prussiano ingaggiato nell’Armata di Liberazione di Simón Bolívar, il fondatore dello Stato del Venezuela, per curare i soldati colpiti da febbre e problemi intestinali. Dopo 4 anni di ricerche e di analisi delle virtù delle piante tropicali, sviluppò nel 1824 il suo bitter per stimolare l’appetito e la digestione dei soldati ammalati.
Il nome angostura è il nome della città, dove si era installato il dottore, che all’epoca era già un porto commerciale importante visitato da navi di tutto il mondo. I marinai sofferenti di malanni dovuti alle lunghe navigazioni si curavano con il bitter e ne portavano con loro durante il viaggio di ritorno, facendo conoscere quindi l’angostura in tutto il mondo.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici