

Gusto: In bocca colpisce per la grande freschezza e agilità; è asciutto e di buon equilibrio fra componente sapida e acida. Chiude con un finale mediamente persistente.
Profumo: Lo spettro olfattivo si presenta con note fruttate di mela verde, pesca e susina, ben miscelate con profumi floreali di glicine, mughetto e erbe aromatiche.
Colore: Giallo paglierino luminoso e intenso, il perlage è sottile e duraturo
Grado alcolico: 12%
A cosa abbinarlo: Ottimo con la cucina di mare, è da urlo con dei crostini al lardo.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 6 e i 8 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il “Prior” è portatore nel suo nome di una verità insindacabile: Bortolomiol è stata infatti la prima azienda a declinare il Valdobbiadene Prosecco DOCG nella versione Brut, quando ancora tutte le altre cantine lo vinificavano esclusivamente come Extra Dry. Merito dello spirito dedito alla sperimentazione di Giuliano Bortolomiol, che con questo Superiore DOCG ci porta ai vertici qualitativi della produzione aziendale. Le uve di glera fermentano a temperatura controllata in acciaio, per poi effettuare la presa di spuma e rimanere ad affinare per un periodo variabile, ricompreso fra 1 e 3 mesi. Una bottiglia fine e senza alcuna sbavatura, dove i profumi al naso sono fragranti e il sorso è agile e rinfrescante: un’occasione da cogliere al volo per assaggiare un’etichetta davvero entusiasmante.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici