

La frase migliore per esprimere le qualità di Terre Verdiane Lambrusco amabile. Le logiche produttive di questo vino frizzante, riconosciuto come uno dei prodotti di punta della Cantina, confermano la centralità del gusto della tradizione e la capacità di valorizzare la natura del vitigno. La semplicità di un Lambrusco amabile, la bontà dell’equilibrio, la verità di una pianta antica, sono la grandezza di Terre Verdiane.
Denominazione: Lambrusco Emilia I.G.T.
Tipologia: vino rosso frizzante amabile
Vitigno: Lambrusco
Vendemmia: metà/fine settembre
Terreno: sabbioso-argilloso
Vinificazione: in rosso
Lavorazione: Martinotti
Gradazione: 8,5% vol.
Residuo zuccherino: 42 g/l
Acidità totale: 7 g/l
Temperatura di servizio: 8/10°
Formato: 0,75 l
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Aspetto: Colore rosso rubino intenso con una spuma alta e profusa.
Profumo: Ingresso vinoso e note di frutti di bosco, anticipano accenni floreali e sensazioni speziate e compongono un profilo olfattivo immediato e piacevole.
Gusto: Ingresso morbido, leggera trama tannica, sensibile freschezza e il finale leggermente sapido-minerale, regalano un sorso sinuoso e persistente.
Abbinamenti: La versatilità questo vino ne fa un jolly in grado di trasformare il nostro pasto in un’esperienza divertente. Antipasti a base di salumi e formaggi saporiti. Paste e carni di buona grassezza e sapidità. Piace l’abbinamento con la frutta di bosco e con i dolci secchi. Ottimo anche lontano dai pasti.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici