

La dolcezza di questa Malvasia di Candia affascina e seduce come le grandi opere di Giuseppe Verdi. Così come ci si perde nell’armonia delle dolci note di questo vino. La leggenda narra che domenica 10 ottobre 1813, Carlo Verdi, dopo aver visto nascere Giuseppe, brindò alla nuova vita con questo nettare. Due destini che hanno viaggiato insieme, continueranno a dare gioia ai nostri palati e ad affascinare le anime di tutti coloro che brinde Denominazione: Malvasia Emilia I.G.T.
Tipologia: vino bianco frizzante dolce
Vitigno: Malvasia aromatica di Candia
Vendemmia: inizio settembre
Terreno: collinare, argilloso di media struttura e sassoso
Vinificazione: in bianco
Lavorazione: Martinotti
Gradazione: 8,5% vol.
Residuo zuccherino: 55 g/l
Acidità totale: 6 g/l
Temperatura di servizio: 8/10°
Formato...
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Aspetto: Colore rosso rubino intenso con una spuma alta e profusa.
Profumo: Ingresso vinoso e note di frutti di bosco, anticipano accenni floreali e sensazioni speziate e compongono un profilo olfattivo immediato e piacevole.
Gusto: Ingresso morbido, leggera trama tannica, sensibile freschezza e il finale leggermente sapido-minerale, regalano un sorso sinuoso e persistente.
Abbinamenti: La versatilità questo vino ne fa un jolly in grado di trasformare il nostro pasto in un’esperienza divertente. Antipasti a base di salumi e formaggi saporiti. Paste e carni di buona grassezza e sapidità. Piace l’abbinamento con la frutta di bosco e con i dolci secchi. Ottimo anche lontano dai pasti.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici