

La distilleria Clément della Repubblica Dominicana, produce questo sensazionale Rum con ingredienti di Rum agricole VSOP della Martinica. La provenienza dello zucchero e degli altri prodotti è tutta racchiusa entro l’ambito aziendale dell’isola di Martinica. Il processo d’invecchiamento prevede che dopo la distillazione, il rum Clément viene di nuovo messo in botti di rovere ex Sassicaia, per altri otto mesi, infine imbottigliato
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Gusto: Al palato predominanza di note fruttate come uva bianca e datteri, sentori speziati di chiodi di garofano e cannella, arrotondati da caffè e vaniglia.Sul finale, note calde e golose ( cioccolato, tarte tatin invitano alla degustazione Questo profilo aromatico si conferma con intensità in bocca.
Profumo: Al naso offre intense note di frutta, confettura d’arancia, prugna secca e banana flambée. Una volta aperto offre invece note di cuoio, vaniglia, spezie e frutta secca, noci in particolare. La sera durante i momenti di relax, si può trasformare in un ideale e fedele compagno.
Colore: Mogano brillante.
Grado alcolico: 44.4 %
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici