

Gusto: Al palato troviamo aromi di noce moscata, frutti flambé e note boisé. La dolce amarezza degli agrumi candidi e delle note tostate si scoprono in un sorso goloso ed ampio che culmina con note boisé
Profumo: Frutti esotici flambé (banana, ananas), bacche di vaniglia, miele delle Antille, agrumi candidi (limone, arancia, pompelmo) e noce moscata.
Colore: Ambrato luminoso
Grado alcolico: 42%
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Rum Agricole Jardin Fruité J.M. è un’etichetta che fa parte della gamma l’Atelier des Rhums di questa famosa distilleria caraibica. È un rum caratterizzato da un profilo particolarmente morbido, fragrante e fruttato, che esprime molto bene la grande tradizione delle Antille Francesi. I suoli vulcanici dell’isola della Martinica e un purissimo succo estratto da canna da zucchero di eccellente qualità, costituiscono gli ingredienti di base di un grande distillato. È una bottiglia di grande fascino, che grazie a un lungo affinamento in pregiati legni, acquisisce una nota di suadente complessità che lo rende particolarmente amabile. Ottimo da degustare liscio, può essere utilizzato per preparare i classici cocktail caraibici.
Il Jardin Fruité è un Rum Agricole prodotto da uno dei nomi storici della Martinica. La distilleria J.M. è stata fondata da Jean-Marie Martin nella zona nord dell’isola, nei pressi di primi rilievi che salgono verso la montagna Pelée. Le terre ricche di sostanze minerali, d’antica origine vulcanica, si sono rivelate perfette per coltivare una canna da zucchero di eccellente qualità. Il taglio della canna, l’estrazione e la lavorazione del succo, si svolgono in modo rapido, per preservare intatta tutta la fragranza degli aromi. La distillazione si svolge con alambicchi tradizionali, sotto il vigile sguardo di Master Distiller di lunga esperienza. Prima dell’imbottigliamento, il rum matura per 24 mesi in botti di rovere francese e in botti tostate di rovere americano, che contribuiscono ad arricchire il quadro aromatico con piacevoli note terziarie.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici