

Gusto: Ampio e rotondo il sorso, che sferza il palato con un livello alcolico a dir poco potente, ma mai disarmonico nell’esperienza generale della beva, piacevolmente avvolta da un sapore dolce e da un finale particolarmente lungo.
Profumo: Concentrato il profilo olfattivo, che traccia un percorso di note in cui lo zucchero caramellato si alterna a tocchi fruttati e a rimandi terziari di spezie e legno.
Grado alcolico: 60.1%
Provenienza: Guyana
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Rum Albion 2004 di El Dorado è un distillato raro e prezioso della linea “Rare Collection”, prodotto seguendo la ricetta della distilleria Albion, chiusa nel 1968, con distillazione in alambicco Coffey e invecchiamento per 13 anni nel clima tropicale della Guyana Britannica. Risulta molto intenso, ricco, concentrato e complesso, dotato di dolcezza, eleganza e grande persistenza. Il “Rare Collection Albion” prodotto da El Dorado Demerara è un Rum in cui carattere e personalità abbondano. L’intera degustazione, tra naso e palato, si caratterizza per l’intensità dei profumi e dei sapori che si avvertono. In particolar modo è il livello di alcool a colpire il palato con una concentrazione e con un calore che “accendono” il sorso, senza superare però mai il livello di equilibrio che regna in bocca. Un’etichetta che fa parte della “Rare Collection” di El Dorado, perfetta come regalo ai super intenditori di Rum.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici