

Gusto: è segnato da una familiare sensazione minerale, ramata e diabolicamente fruttata. Solo il Port Mourant è ancora in grado di firmare i suoi rum in questo modo. Qui mette in primo piano i suoi pregi, e si crogiola nell'atmosfera, circondato da querce tostate e di liquirizia, poi noci tostate.
Profumo: apre con note tostate ma rotonde, come una manciata di noci pecan ben tostate e ricoperte di caramello. Un po' di freschezza vegetale e resinosa sembra insinuarsi tra le doghe della botte, lasciando il posto a colorati frutti esotici.
Grado alcolico: 49.6%
Provenienza: Guyana
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il marchio El Dorado è stato lanciato da Demerara Distillers nel 1992 con l'introduzione dell'ormai iconico 15enne. Questo era stato l'obiettivo a lungo termine dell'azienda da quando l'industria del rum della Guyana fu nazionalizzata dal governo nel 1975, che istruì prontamente il primo rum da invecchiare l'anno successivo. Le versioni originali contenevano rum prodotto a Enmore, Uitvlugt e Diamond, tuttavia a partire dal 2000, tutta la produzione è stata consolidata in quest'ultimo. DDL miscela El Dorado utilizzando varie combinazioni di marchi degli alambicchi per la produzione di rum di Diamond, che includono la coppia di alambicchi per coffey inglesi a due colonne, installati lì negli anni '50 e un alambicco John Dore ad alto estere usato raramente. Questi operano insieme agli "Heritage Stills" acquisiti da Uitvlugt nel 1999, che sono gli storici alambicchi Savalle francesi a quattro colonne di Uitvlugt,
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici