

Gusto: L'assaggio è succulento, morbido e rotondo, di importante complessità gustativa e grande sostanza, ben equilibrato tra la dolcezza dello zucchero e la nota quasi amarognola del caramello, in un finale di tostatura a completare il tutto.
Profumo: apre l'olfatto con un ventaglio di mele cotogne e confettura di pera, datteri e uva sultanina, note tostate di nocciola e noce, con accenni li liquirizia, vaniglia e pepe nero.
Grado alcolico: 49.1%
Provenienza: Guyana
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Gioiello della serie ‘Blended in the Barrell’ di El Dorado, il Green Diamond si caratterizza per un rivoluzionario e unico metodo di blending: se tradizionalmente i blend sono composti da botti diverse, con invecchiamenti diversi, per questa edizione il Master Blender Sue-Hang-Baksh lavora con Rum appena distillati, che vengono messi ad affinare, insieme, nella stessa botte. Una release che è considerata un punto di rottura nel mondo, vasto e complesso, dei Rum, miscelata subito dopo la distillazione (che avviene prima in alamicco in legno Pot Still di Port Mourant e, successivamente, nella colonna Coffey Still della Diamond Estate) e invecchiata, per oltre 9 anni, al clima tropicale della Guyana, in botti precedentemente contenenti Bourbon. Senza alcuna filtrazione, è un distillato straordinariamente aromatico.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici