

ampden Estate, situata nella regione di Trelawny nel nord-ovest della Giamaica, è operativa dal 1753. Qui viene prodotto un rum unico, caratterizzato da acqua di sorgente, fermentazione prolungata con lieviti selvaggi, distillazioni Pot Still, invecchiamento tropicale e senza aggiunta di zuccheri o additivi.
Un'edizione speciale in anteprima mondiale, che celebra il quinto anniversario della joint venture La Maison & Velier .
Il marchio HES sta per Hampden Estate Sugars, e indica un rum a base di zucchero di canna naturale con una piccola aggiunta di dunder. Distillato nel 2019, è stato invecchiato per 3 anni interamente in distilleria in clima tropicale, con un 22% di angel share, e imbottigliato ad alta gradazione.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Hampden Estate è una distilleria nella contea di Trelawny, fondata nel 1753, ed è tra le più antiche della Giamaica, nonché tra le migliori.
La distilleria è nota per i suoi appezzamenti di terra, i migliori della Giamaica, con una delle maggiori rese per ettaro di tutta l'isola. L’area in cui sorge la distilleria, infatti, è caratterizzata da un’incredibile biodiversità, a chilometri dalla Cockpit Country, una zona incontaminata dove si trovano ben 26 specie autoctone di uccelli e gli ultimi coccodrilli della Jamaica.
Ciò che rende speciali i suoi Rum, è la strettissima connessione che l’azienda ha con l’ambiente circostante, che la Hampden Distillery cerca di tutelare attraverso un percorso produttivo poco impattante, unendo tradizione e modernità.
Nel 2018, dopo ben 265 anni, nasce il primo imbottigliamento ufficiale. Un traguardo importantissimo che viene raggiunto proprio con la release del suo primo official bottling, il primo nella storia della distilleria, grazie anche alla collaborazione con Velier.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici