

Hampden Estate HLCF Classic è un rum unico ed eccezionale: prodotto esclusivamente a partire dal mark HLCF, è la bottiglia perfetta per i conoscitori e i puristi dei rum high esters. HLCF significa Hampden Light Continental Flavoured, ed è uno dei mark che vengono prodotti presso Hampden Estate, sotto il quale vengono inclusi i rum ad alta concentrazione di esteri, vale a dire dai 400 ai 600 gr/hlpa. Nonostante la potenza, resa evidente dalla gradazione al 60%, questo rum rimane comunque delicato e raffinato, con le sue note tostate di legno e spezie.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Hampden Estate è una distilleria nella contea di Trelawny, fondata nel 1753, ed è tra le più antiche della Giamaica, nonché tra le migliori.
La distilleria è nota per i suoi appezzamenti di terra, i migliori della Giamaica, con una delle maggiori rese per ettaro di tutta l'isola. L’area in cui sorge la distilleria, infatti, è caratterizzata da un’incredibile biodiversità, a chilometri dalla Cockpit Country, una zona incontaminata dove si trovano ben 26 specie autoctone di uccelli e gli ultimi coccodrilli della Jamaica.
Ciò che rende speciali i suoi Rum, è la strettissima connessione che l’azienda ha con l’ambiente circostante, che la Hampden Distillery cerca di tutelare attraverso un percorso produttivo poco impattante, unendo tradizione e modernità.
Nel 2018, dopo ben 265 anni, nasce il primo imbottigliamento ufficiale. Un traguardo importantissimo che viene raggiunto proprio con la release del suo primo official bottling, il primo nella storia della distilleria, grazie anche alla collaborazione con Velier.