

Il colore è ambrato, con leggere sfumature color oro. Il bouquet sprigiona aromi di frutta disidratata, frutta secca, morbide note burrose, sentori aromatici di Sherry, legni nobili e leggere sfumature torbate. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente con un finale molto lungo e persistente.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Premiato come “whisky dell’anno” da Whisky Exchange nel 2014, Glenfarclas 15 anni mostra un perfetto equilibrio tra la freschezza dei barili, per lo più ex-sherry, e una maturazione lenta che permette a questo whisky di sviluppare note incredibilmente eleganti.
La distilleria ha cominciato la sua attività nei primi decenni dell’800 e ancora oggi conserva un volto familiare e un approccio artigianale al mondo del Whisky. I suoi distillati sono realizzati secondo il classico stile Highland, caratterizzato da aromi maturi e intensi e da sfumature di Sherry dovute ai legni utilizzati per l’invecchiamento. Le materie prime utilizzate sono di alta qualità. Le acque purissime e cristalline provengono dai ruscelli alimentati dalle nevi delle montagne del Ben Rinnes e l’orzo è sempre di primissima scelta.
Per il processo di distillazione, si utilizzano ancora grandi alambicchi tradizionali in rame, con una duplice distillazione a fuoco diretto. Il Single Malt viene fatto invecchiare per un periodo di 15 anni in botti precedentemente utilizzate a Jerez per i vini Fino e Oloroso, che arricchiscono il Whisky di profumi eleganti e aromi armoniosi e intensi. Glenfarclas è un’etichetta classica, perfetta per chi vuole ritrovare il piacere del gusto della grande tradizione scozzese.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici