GUIDALBERTO 2019 IGT TENUTA S.GUIDO lt 3
search
  • GUIDALBERTO 2019 IGT TENUTA S.GUIDO lt 3

GUIDALBERTO 2019 IGT TENUTA S.GUIDO lt 3

206,18 €
Tasse incluse

Gusto: Pieno e potente, con note di frutta rossa, rovere, liquirizia, fiori viola e grafite; molto equilibrato e con tannini finemente strutturati; finale lungo e persistente, alle note di caffè.
Profumo: Bouquet complesso, con note di frutta nera, ribes, ciliegia selvatica, sigaro, funghi, terra, caffè, macchia mediterranea, rose e viole.
Colore: Rosso rubino molto scuro, quasi viola
Grado alcolico: 13%
A cosa abbinarlo: Pasta alla bolognese, carni rosse, carni alla griglia, formaggi stagionati, funghi, purè di patate, pesci d'acqua dolce, soufflé al cioccolato.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.

Quantità
ordinabile

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Il Guidalberto di Tenuta San Guido è un grande vino rosso classificato come Toscana IGT. Viene prodotto dalla Tenuta San Guido in Toscana, nelle splendide campagne di Bolgheri. Qui, il clima mitigato dalla vicinanza al mare e le colline che proteggono i vigneti dai venti, sono determinanti per ottenere uve sane e con una corretta maturazione. Il vino Guidalberto Tenuta San Guido viene prodotto utilizzando per il 60% uve Cabernet Sauvignon e per il 40% uve Merlot. Questi vitigni di origine francese, diffusi ormai in tutto il mondo, hanno trovato in questa parte della Toscana le condizioni per esprimersi al meglio, dando vita ad un vino eccezionale, ben strutturato ed equilibrato, con una grande capacità di invecchiamento. La vendemmia viene fatta nel corso del mese di settembre. La fermentazione avviene in contenitori di acciaio, mentre l'affinamento inizia nelle barriques di legno e si completa in bottiglia. Questo vino che si distingue per intensità, eleganza e persistenza esalterà al meglio le caratteristiche delle portate principali. E' un vino elegante e intenso, nato dal desiderio di produrre un vino più giovane del Sassicaia, aggiugendo anche uve Merlot. Dopo un affinamento di 15 mesi in barrique, si esprime in un bouquet di frutti di bosco, caffè, spezie e macchia mediterranea. Al sorso è fruttato, pieno, solido e persistente. Dotato di grande equilibrio, ha un'ottima capacità di invecchiamento.

SANGUIDO

Scheda tecnica

Denominazione
IGT
Vitigno
Cabernet Sauvignon, Merlot
Annata
2019
Nazione
Italia
Regione
Toscana
Formato
Magnum 3 lt
GradoAlcolico
5%
Temperatura
16° - 18° C
Abbinamenti
Primi di carne, Selvaggina, Formaggi stagionati

Riferimenti Specifici

MPN
09247
Nuovo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.