

Gusto: Al palato e` armonico ed equilibrato con tannini dolci e setosi, perfettamente integrati ad una buona acidita`. La frutta fresca scura si lega ad una leggera speziatura con un finale lungo e piacevole.
Profumo: Al naso, con intense fragranze di frutta a bacca scura, cassis fino ad arrivare a note di tabacco e quercia.
Colore: Rosso rubino brillante.
Grado alcolico: 13.5%
A cosa abbinarlo: Vino decisamente versatile, è perfetto ad esempio per accompagnare castagne bollite e salsiccia toscana cruda.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il fiore all’occhiello per la cantina Caccia al Piano. Il vino rosso “Ruit Hora” rappresenta ormai da più di un decennio uno dei migliori esempi italiani di tagli bordolesi a base di Merlot. Il suo gusto, mai troppo invasivo, è capace di giocare le proprie carte su note particolarmente eleganti ed aggraziate. La vinificazione vede l’impiego di acciaio per quanto riguarda la fermentazione, poi matura in barrique per un periodo compreso tra i dodici ed i diciotto mesi. Periodo al quale segue un affinamento di almeno un semestre in bottiglia. La denominazione toscana di questo eccezionale prodotto è quella di Bolgheri DOC. il Blend è garantito dai vitigni di Merlot 60%, Cabernet Sauvignon 30%, Petit Verdot 5% e Syrah 5%.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici