

Gusto: I tannini sono profondamente intrecciati nel corpo, decisi ma fini, e vanno a dare a questo vino una struttura eccezionale, uno scheletro dal quale possono esprimersi appieno la frutta, la quercia e i profumi. Il vino si dispiega lentamente nel bicchiere, diventa più sinuoso e sensuale a contatto con l’aria, il lieve astringente dei tannini invoglia ad altri sorsi.
Profumo: Un naso alto di quercia e di frutta con accenti di marasche, viole e melagrana. Ci sono anche suggestioni di terra e, con l’invecchiamento, sfumature di salvia e di soia.
Colore: Rosso granato.
Grado alcolico: 14.5%
A cosa abbinarlo: Un grande vino, che necessita perciò di piatti importanti per essere valorizzato. Ottimo con secondi di carne rossa e selvaggina o formaggi stagionati.
Come servirlo: Esprime il suo...
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Brunello di Montalcino Castello Romitorio è il nostro orgoglio: il frutto di più di trent’anni di lavoro in armonia con la natura nel terroir di Montalcino. Questo vino esprime con purezza il territorio di Montalcino e incarna il meglio dell’antica tradizione locale di coltivazione di un eccellente Sangiovese.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici