

Gusto: L’assaggio è energico e avvolgente, vibrante ma allo stesso tempo setoso nella trama tannica, di lunga persistenza e balsamico in chiusura.
Profumo: Complesso e articolato il bouquet olfattivo, composto da note mentolate che vanno a unirsi a richiami di cacao, di prugna matura, di tabacco e di caffè tostato.
Colore: Rosso rubino carico e intenso il colore alla vista.
Grado alcolico: 14.5 %
A cosa abbinarlo: Da scegliere con le carni rosse, con la selvaggina o con i formaggi stagionati, come tutti i grandi rossi è semplicemente favoloso anche degustato da solo, come vino da meditazione.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 18 e i 20 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
È un Rosso di Bolgheri di straordinaria caratura, come altri non se ne incontrano. È il “Matarocchio” di Antinori prodotto nella Tenuta Guado al Tasso. Interpretato nella versione “Superiore” e ottenuto da uve di cabernet franc vinificate in purezza, è lasciato maturare in barrique di rovere francese per 18 mesi, cui sono seguiti ulteriori 12 mesi di affinamento in bottiglia.
È un Cabernet Franc che ha un grande potenziale di invecchiamento, denso e voluttuoso, sorprendente nella sua complessità organolettica, pronto a regalare enormi soddisfazioni a patto che si sappia aspettarlo il giusto. È un grande rosso di Bolgheri.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici