

l Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva DOCG “San Sisto”, di Fazi Battaglia, svela un’importante struttura gusto-olfattiva, in cui profumi e sapori arrivano a creare un insieme armonico ed estremamente raffinato. È un vino meraviglioso.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
UVE: Verdicchio
Il Verdicchio San Sisto Riserva rappresenta uno dei Cru dell'azienda marchigiana Fazi Battaglia. Questo vino nasce nell'omonima vigna dell'azienda situata nella zona Classica dei Castelli di Jesi.
VINIFICAZIONE: Viene prodotto esclusivamente con uve Verdicchio, raccolte e selezionate a mano con particolare cura. Sia i processi fermentativi che quelli di maturazione vengono svolti in barrique di rovere francese. Il vino evolve per circa 10-12 mesi in legno e almeno 12 mesi in bottiglia.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Giallo paglierino intenso, con profondi riflessi dorati. Al naso, sentori fruttati di susina, pesca e nespola, sono accompagnati da un sottofondo di toni vanigliati, burrosi e tostati. L’attacco di bocca è deciso e pieno, caldo, rotondo e persistente. Ritorna la vaniglia nel retrogusto.
ABBINAMENTI: Si può abbinare sia a pesce che a carni bianche, purché siano preparate in base a ricette saporite e minimamente strutturate. Perfetto con il pollo alla salvia in salsa di yogurt.
TEMPERARATURA DI SERVIZIO: 12-14°C
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici