

Gusto: Al palato risulta rotondo e vellutato, con tannini fini e setosi perfettamente integrati alla componente alcolica.
Profumo: Avvolgenti profumi di piccoli frutti rossi maturi, eucalipto ed erbe aromatiche intrecciati a sentori tostati di caffè sono preludio a un sorso morbido e vellutato, sostenuto da tannini finemente levigati.
Colore: Rosso rubino intenso
Grado alcolico: 14.5 %
A cosa abbinarlo: Primi piatti con sughi e ragù di carne, è ideale per accompagnare carni rosse, carni in umido, selvaggina e formaggi stagionati.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 18 e i 20 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Toscana Rosso La Vite Lucente dell'azienda Luce della Vite nasce in vigneti situati sulle colline di Montalcino, in Toscana.
È prodotto in prevalenza con uve Merlot e con uve Sangiovese, raccolte nel mese di settembre e fermentate in acciaio inox alla temperatura controllata di circa 28°C per 12 giorni. Il vino viene lasciato macerare sulle bucce per 22 giorni, quindi subisce il processo di fermentazione malolattica in acciaio. Matura poi in barrique di rovere francese nuove e di secondo passaggio ed in piccola parte in barrique di rovere americano prima di essere imbottigliato.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici