

Gusto: Assaggio di forza e carattere, mostra una mole ingente ma perfettamente calibrata: tannico il giusto, freschissimo e sapido quel tanto che basta per essere perfetto. Lunghissimo il finale, sintonizzato sulle onde del mare e della macchia mediterranea.
Profumo: Un profilo olfattivo davvero ampio che parla di ciliegie mature e prugne in confettura, poi mirtillo e moka, svelando in seconda battuta toni balsamici di liquirizia, china ed eucalipto, fino ad arrivare quasi al catrame.
Colore: Colore rosso rubino uniforme ed intenso.
Grado alcolico: 15%
A cosa abbinarlo: Da piatti importanti come petto d’anatra in salsa ai frutti di bosco oppure polenta al sugo di capriolo, è un vino che accompagna benissimo preparazioni complessi a base di funghi.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se...
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Considerato un faro per la produzione chiantigiana, Isole e Olena dona a tutte le sue etichette un imprinting unico, che parla di qualità, profondità e ricercatezza. Il Cepparello è icona assoluta dell’azienda, un vino che lascia a bocca aperta e conferma, ancora una volta, il grandissimo potenziale dell’uva Sangiovese, anche al di fuori della blasonata menzione Brunello. Prodotto solo con le migliori uve, selezionate a mano, questo vino affina per 18 mesi in barrique, per 1/3 nuove e per 2/3 di secondo passaggio, che contribuiscono a forgiare un vino affidabile e complesso, fantasticamente costellato di pregi.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici