

Gusto: Assaggio strutturato, corposo e dall’impressionante freschezza, mostra tannini vellutati che, coadiuvati dalla degna morbidezza, conducono ad un lungo e persistente finale in cui la bocca resta succosa ed appagata.
Profumo: Al naso cattura sin da subito per un profilo aristocratico ed elegante di liquirizia, eucalipto e mentolo, poi rosmarino ed alloro, more e mirtilli in confettura, con tocchi di cuoio e ferro a contorno
Colore: Colore rosso granato profondo
Grado alcolico: 15%
A cosa abbinarlo: Perfetto con brasati, carne stufata ma anche formaggi stagionati, è il vino perfetto per la cacciagione in salsa ai frutti di bosco.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 16° e i 18° gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Etichetta di pregio in casa Frescobaldi, Luce è il Brunello che nasce da un singolo cru di 11 ettari nel cuore di Montalcino, dalla Tenuta Luce della Vite. Tra i rossi più importanti del nostro paese, questo vino, 100% da uve Sangiovese, racchiude tutte le caratteristiche del suo territorio d’origine e affina per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia e in barrique di secondo passaggio, per poi terminare l’affinamento in bottiglia. Austero, potente e maturo, è un vino che racchiude il sole e il mare e che racconta tutta l’eccellenza del progetto intrapreso dalla famiglia Frescobaldi, un cammino continuo verso le peculiarità e le eccellenze del territorio di origine.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici