

Gusto: Corposo, profondo, speziato, succoso, intensa aromaticità e freschezza, mineralità spiccata che si accentua con l’invecchiamento, rendendolo ancor più seducente e dal finale estremamente persistente.
Profumo: Un sorprendente caleidoscopio olfattivo di note fiorite di petali di rosa, fiori bianchi speziati come giglio, ylang ylang, tiarè; note esotiche di frutta gialla matura, melone, mango, maracuja, buccia di limone; spezie aromatiche quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero, zafferano.
Colore: Giallo paglierino carico con riflessi dorati.
Grado alcolico: 15%
A cosa abbinarlo: Vino eclettico, che si presta bene ad accompagnare piatti speziati e crostacei. Ottimo anche da solo, come vino da meditazione.
Come servirlo: Esprime il suo massimo se servito tra i 8 e i 10...
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il gewürztraminer è il vitigno principe della viticoltura locale. I vitigni di provenienza dell'Alto Adige Gewürztraminer DOC "Nussbaumer" della Cantina Tramin si trovano tra i 350 e i 500 metri di altitudine, su terreni misti, e le uve vengono vinificate in maniera tradizionale e maturano in acciaio. Nussbaumer è uno dei più antichi masi della zona di Termeno e testimonia l'esistenza della vite da circa 700 anni, determinando in questo modo una delle zone più vocate per la coltura del gewürztraminer.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici