

Gusto: I vigorosi tannini conferiscono al vino una struttura consistente, sono ancora un po' invadenti quando è giovane, ma se ne intuiscono le potenzialità evolutive; il suo sapore vellutato persiste gradevolmente in bocca.
Profumo: Al naso delicato bouquet di profumi con sentori di bacche nere e rosse, spezie orientali, cuoio e tabacco.
Colore: Colore rosso porpora scuro e brillante.
Grado alcolico: 14%
A cosa abbinarlo: Da presentare con piatti di carne rossa e con formaggi stagionati oppure come vino da meditazione fuori pasto, per concludere la serata.
Come servirlo: esprime il suo massimo se servito tra i 16 e i 18 gradi.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Nel 2019 la natura non ci ha regalato grandi quantità ma ci ha ricompensati con alta, in parte eccelsa qualità Il germogliamento era precoce, ma un aprile e soprattutto maggio freddo e piovoso ha ritardato la vegetazione in tal modo, che alla fine diventata un’annata tardiva. Un periodo di maturazione lungo in combinazione con un autunno d’oro hanno creato i presupposti per una grande annata. Annate straordinarie come il 2019 giovano soprattutto ai nostri vini più piccoli della serie umano. Lucente frutto e sapido corpo caratterizzano i vini dell’annata. Per il Castel Campan abbiamo selezionato i grappoli fisiologicamente maturi solo da quelle vigne che sono in assoluta armonia. A inizio ottobre abbiamo raccolto il Merlot vigna Tatzenschroat ed a fine ottobre il Cabernet Franc vigna Langeben. La resa per ettaro era di 30 hl.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici