

Il Whisky Ex-Bourbon Barrel è un whisky non torbato. Al palato è fresco e piacevole grazie alle intriganti note di pera e vaniglia. L’invecchiamento in botti ex-Bourbon gli conferisce freschezza e un lato fruttato, per un whisky molto ricco di aromi. Per la diluzione viene usata un'acqua purissima, estratta dai sotterraneai del Monte Daisen, che garantisce a questo distillato un gusto morbido e vellutato.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Kurayoshi è una piccola distilleria giapponese, situata ai piedi del monte Daisen, che attinge ad una sorgente di acqua di assoluta qualità, indispensabile per la distillazione del whisky. Questa zona gode di un microclima che garantisce un’escursione termica annuale influenzata dal Mar del Giappone, perfetta per l’invecchiamento del whisky, con condizioni simili alle isole scozzesi.
Non è esagerato dire che il whisky è fatto dalla botte e dalla natura. La distilleria si trova sulla costiera della prefettura di Tottori, nella zona a sud dell’isola di Honshu, molto conosciuta per le sue dune sabbiose.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici