

Questo Amaro viene preparato oggi con lo stesso procedimento squisitamente artigianale di un tempo fedele ad una antica e segreta ricetta di mio padre.
Il suo sapore delizioso e sobrio e frutto di una accurata ricerca di ingredienti genuini e naturali selezionati con sapienza ed amore.
La cura e l'esperienza profusi nella lavorazione garantiscono la qualità del contenuto di ogni singola bottiglia. Ecco perchè l'Amaro Penna facilita efficacemente la digestione e preso prima dei pasti e un ottimo aperitivo e dà al vostro palato il piacere di un gusto antico come le cose buone che restano nel tempo.
Amaro Penna, genuino dal 1902!
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
La Storia
Nel 1902 un giovane costruttore di Montecorvino Rovella, Alfonso Penna, giunse a Sassano per lavoro.
Qui, in una fredda sera d'inverno quando tutto è silenzioso e dove l'aria profuma di buono, Alfonso Penna, riunitosi con amici nel retrobottega della locale farmacia, mischiando erbe officinali secondo una antica tradizione popolare e alla sapienza del farmacista, diede vita all'Amaro Penna.
La produzione continuò e si arricchi di altri prodotti, grazie ad Arturo Penna, figlio e degno erede di quel fondatore che fin dal 1902 aveva dedicato alla fabbrica dell'Amaro Penna gran parte della sua vita.
Arturo Penna portò la produzione a una graduale crescita, conservando la stessa cura e sapienza nella selezione e nella mistura delle erbe, secondo l'antico procedimento artigianale. Oggi l'azienda è gestita da una società: i figli di Arturo e i nipoti del fondatore Alfonso, i quali, con immutato amore e con spirito innovativo, continuano l'attività sulle ali dell'entusiasmo che prima apparteneva ai loro predecessori.
Alfonso, Rosa, Mina e Tiziana, conservano ancora il procedimento squisitamente artigianale di un tempo per garantire la genuità dell'Amaro Penna, dove un'antica e segreta tradizione si rinnova e vive nel tempo.
AMARO PENNA dal 1902 una tradizione che continua!
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici